Casting Cuochi e Fiamme 2017 | Simone RUGIATI cerca nuovi concorrenti




Casting Cuochi e Fiamme 2017

Da lunedì 22 maggio 2017 (Ore 16:20 su La7 e in replica alle 20:20 su La7d) l’edizione numero 9 di “Cuochi & Fiamme”, il programma che ha visto da sempre alla conduzione chef Simone Rugiati eccetto l’edizione 2010 che fu condotta da chef Alessandro Borghese. I Casting Cuochi e Fiamme 2017 sono APERTI.

(+++Articolo aggiornato in data 23 luglio 2017+++) Se stai cercando i nomi ufficiali dei giurati, leggili qui: I NUOVI GIUDICI dell’edizione 2017

La sfida tra cuochi non professionisti

Il programma vede come sempre due concorrenti sfidarsi in quattro manches in prove di manualità, abilità, creatività e presentazione. I piatti, cucinati sotto l’occhio attento di chef Rugiati (che dispensa aiuti e suggerimenti), vengono poi giudicati da tre giudici. Il loro voto, su scala da 1 a 5, determina il punteggio parziale e il vincitore della puntata. La prima edizione del programma prodotto da Magnolia è andata in onda il 30 agosto 2010 ed è stata condotta da chef Alessandro Borghese. Dal 2011 è subentrato chef Simone Rugiati che l’ha condotta fino all’ultima edizione (l’ottava) andata in onda fino a giugno 2015 su La7 e La7d.

E sarà sempre Simone Rugiati a condurre anche la nona edizione. Lo ha svelato lui stesso nella mattinata del 16 marzo 2017 rispondendo su Facebook a una sua fan che glielo chiedeva. Ecco la prova!

casting cuochi e fiamme 2017
Sarà Simone RUGIATI a condurre anche la nuova edizione!


Come partecipare al casting

Se siete maggiorenni appassionati di cucina e volete mettervi in gioco nella nuova edizione del programma culinario tra i più seguiti in Italia potete partecipare alle selezioni della prossima stagione. Come partecipare al Casting Cuochi e Fiamme 2017 ? Compilando un modulo dove inserire i seguenti dati:

  • Dati anagrafici (Nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, professione, numero di telefono, stato civile e indirizzo mail)
  • Motivo della partecipazione
  • Le origini della passione per la cucina
  • Il piatto preferito da preparare
  • L’indicazione eventuale del proprio blog e dei social utilizzati
  • L’indicazione dei programmi tv ai quali si è già partecipato
  • Una foto
  • Un video di presentazione
  • Il consenso al trattamento dei dati personali


loading...
loading...

I giurati nelle varie edizioni

E’ la food blogger Chiara Maci ad aver partecipato alla maggior parte delle edizioni in qualità di giurata (dal 2010 a marzo 2013). Dal 13 ottobre 2014 al 2015 è stata sostituita dalla food blogger Valentina Scarnecchia. Gli altri giudici sono stati: Leonardo Romanelli, Riccardo Rossi, Fiammetta Fadda, Katia Follesa, Dario Cassini, Andrea Grignaffini, Michele La Ginestra, Tiziana Stefanelli (vincitrice di Masterchef Italia 2) e Luca Maroni.

LEGGI anche

© Riproduzione riservata





Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU