Casting XF11 | X Factor 2017 aperte le selezioni, ecco come partecipare




Casting XF11

Dopo la notizia dei nuovi giudici di X Factor 2017, annunciata anche l’apertura dei casting XF11 per la gioia di migliaia di giovani (e non) che non aspettavano altro.

Come candidarsi

La produzione cerca cantanti solisti, gruppi vocali e band. Per candidarsi basta compilare il form sul sito di Sky (bisogna prima registrarsi) e inviare la candidatura. La produzione promette “saranno sei giornate che vi ricorderete per sempre. Un po’ perché, se tutto va bene, passeremo diverse ore insieme sotto al sole (portate la crema!), ma soprattutto perché conoscerete tutti noi e tantissimi altri ragazzi e ragazze con la stessa passione: la musica. Le amicizie nate ai casting di X Factor, si sa, durano per sempre!

Come fare dunque per iscriversi ai provini? In uno dei seguenti modi:

Nel form bisognerà indicare i propri dati personali e di contatto, oltre a raccontare qualcosa di sé e, volendo, allegare una foto e un video.



IMPORTANTE

Preparate almeno due canzoni in italiano e due canzoni in inglese. Se scrivete pezzi o suonate strumenti niente timidezze, proponeteli e proponetevi. Per tutto il resto i redattori del programma spiegheranno tutto per bene al telefono, ma è bene ricordarsi di portare ai casting XF11:

  • documento d’identità valido
  • foto in formato 10 x 15.

E’ consentito farsi accompagnare da amici, parenti e fidanzati maggiorenni, poiché i minorenni non potranno accedere all’area delle riprese. Se siete concorrenti minorenni (ma comunque con più di 16 anni), dovrete essere accompagnati da entrambi i genitori. Se un genitore non potrà essere presente dovrà fornire all’altro una fotocopia del proprio documento d’identità e una delega in cui vi autorizzerà a sostenere il provino (la troverete nella mail di convocazione).


loading...
loading...

Le prossime date (elenco in costante aggiornamento)

I casting itineranti proseguono anche se non sono rese note ulteriori date. Iscrivetevi ugualmente compilando il form che trovate qui: Provini XFactor 2017

Date passate
  • 20-21-22 maggio: MILANO presso Parco Experience Milano (ex Area Expo Milano – Ingresso Triulza).
  • 13-14-15 maggio: Milano (per le band, su convocazione)
  • 5-6-7 maggio: Napoli presso Mostra d’Oltremare (via Guglielmo Marconi 9)
LEGGI anche

© Riproduzione riservata





Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU