SUPERCOPPA Italiana | Finale Juventus-Lazio 2-3, coppa alla squadra di Inzaghi




Diretta Tv Juve-Lazio 13 agosto

Domenica 13 agosto 2017 allo stadio Olimpico di Roma è di scena la finale di Supercoppa Italiana davanti a 50 mila spettatori. I numeri, le formazioni e la diretta tv Juve-Lazio 13 agosto 2017.

Curve esaurite da tempo

In teoria, avrebbe dovuto essere assegnata di diritto alla Juve questa coppa, visto che lo scorso anno ha vinto sia il campionato sia la coppa Italia. Ma il regolamento (e gli interessi) parlano diversamente perciò si dovranno affrontare la vincitrice del campionato e la finalista della coppa Italia dello scorso anno, ossia la Lazio che proprio nella finale di coppa Italia 2016-’17 è stata battuta dalla Juve 2-0.

I tagliandi di Curva Nord e Curva Sud sono andati esauriti da tempo e considerando gli altri settori, il totale dei biglietti venduti ha raggiunto quota 50 mila. Cancelli aperti già dalle 18 e come sempre i tifosi dovranno rispettare le regole imposte dalla Questura.



L’anno scorso si giocò a dicembre

L’edizione 2016 si disputò a dicembre e fu il Milan ad avere a sorpresa la meglio sulla Juventus imponendosi 5-4 ai calci di rigore. Passarono in vantaggio i bianconeri al 18′ con Chiellini ma subì il pareggio al 38′ grazie a un gran gol di Bonaventura. La coppa poi fu assegnata, come detto, solo ai calci di rigore.


loading...
loading...

Le formazioni

Juventus: Buffon; Barzagli, Benatia (11′ st De Sciglio), Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado (12′ st Douglas Costa), Dybala, Mandzukic (27′ st Bernardeschi); Higuain
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Lichtsteiner, Rugani, Asamoah, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Kean
Allenatore: Allegri

Lazio: Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta (30′ st Marusic), Parolo, Lucas Leiva (35′ st Murgia), Luis Alberto, Lulic 30′ st Lukaku); Milinkovic-Savic, Immobile
A disposizione: Vargic, Guerrieri, Hoedt, Luiz Felipe, Patric, Di Gennaro, Felipe Anderson, Palombi, Caicedo
Allenatore: S. Inzaghi

Diretta tv Juve-Lazio 13 agosto

La finale di Supercoppa sarà trasmessa in chiaro su Rai Uno a partire dalle ore 20:45 sia sul primo canale del telecomando sia in HD sul canale 501 del digitale terrestre. Inoltre, come sempre, la Rai trasmetterà il match anche in streaming sul sito RaiPlay.

Juve e Milan hanno vinto più di tutti
  • Juventus e Milan 7
  • Inter 5
  • Lazio 4
  • Napoli e Roma 2
  • Fiorentina, Parma e Sampdoria 1
RISULTATO: Juventus-Lazio 2-3

Si ferma la striscia positiva della Juventus contro la Lazio, che la Juve aveva battuto nelle ultime 10 gare ufficiali. Una partita rocambolesca e finita in modo amaro e “da polli” come ha detto l’allenatore Allegri nel dopo partita. Due bei gol di Immobile, nel primo e nel 2° tempo, hanno risposto a una prima e unica grande occasione della Juve nei primissimi minuti del match.

I bianconeri, sotto di due gol, nonostante la brutta gara giocata, hanno trovato la forza di recuperare negli ultimi 5 minuti di gara con la doppietta di Dybala. Il primo gol su punizione, il secondo su rigore, entrambi inutili perché in pienissimo recupero si fanno infilare sulla fascia destra da Lukaku. Pallone a centro area che il giovane Murgia ha messo in gol. Supercoppa meritatamente ai biancocelesti che per tutto l’arco del match hanno giocato decisamente meglio della Juve.

RETI: Immobile 32′ p.t. e 9′ s.t.,  Dybala  40′ s.t. e 46′ s.t. (rig.), Murgia 48′ s.t.

AMMONITI: 31′ pt Buffon, 41′ pt Lucas Leiva, 7′ st Mandzukic, 28′ st Pjanic, 39′ st Parolo

LEGGI ANCHE

© Riproduzione riservata





Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU