Previsioni weekend 12-13 agosto 2017 | SCENDONO LE TEMPERATURE




Previsioni weekend 12-13 agosto 2017

E’ la notizia che moltissimi attendevano da giorni e le previsioni weekend 12-13 agosto 2017 sono certamente rassicuranti per quanto riguarda le temperature.

Instabilità e calo delle temperature

Non lasciano dubbi le previsioni a cura degli esperti de “IlMeteo.it” che parlano di instabilità sebbene preannuncino anche l’alta pressione delle Azzorre che sta per conquistare il Paese. Nel corso del fine settimana, il veloce ciclone che ha colpito il Nord nei giorni precedenti, evolverà verso i Balcani, interessando qualche regione. Le temperature saranno in generale diminuzione su tutte le regioni con valori che torneranno nella media del periodo, o addirittura sotto la media di qualche grado.

I venti saranno di Maestrale su gran parte dei bacini, o di tramontana su basso Adriatico, basso Tirreno e Ionio. Moderati o localmente forti al Sud.



Le città da Bollino rosso di venerdì 11 agosto

Prima del calo delle temperature si dovrà soffrire ancora un po’ in solo due città per le quali il Ministero della Salute ha segnalato ondate di calore di Livello 3, il massimo:

  • BARI
  • CATANIA

Nel resto della Penisola si comincerà già a respirare con temperature decisamente inferiori a quelle registrate negli ultimi giorni.


loading...
loading...

Previsioni weekend 12-13 agosto 2017: SABATO 12

Qualche temporale potrà interessare le Marche, la Calabria tirrenica e le Alpi orientali, isolati fenomeni possibili anche sull’Abruzzo e l’Appennino meridionale. Altrove splenderà il sole.

DOMENICA 13 agosto

Bel tempo prevalente su tutte le regioni. Locali addensamenti sull’arco alpino orientale, ma con scarse precipitazioni.

LEGGI anche

© Riproduzione riservata





Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU