Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il drago non si droga | 7 e 9 marzo incontro con Walter Lazzarin

9 marzo 2016 /17:00 - 20:00

il drago non si droga
loading...

Il drago non si droga | 7 e 9 marzo incontro con Walter Lazzarin

Il drago non si droga. Il 7 marzo 2016 alle ore 20 a Bari, Teatr’atelier incontra lo scrittore padovano Walter Lazzarin, insieme agli allievi dei corsi teatrali e di drammaturgia, per una serata alla scoperta di tautogrammi e improvvisazioni teatrali a partire da essi. Cos’è un tautogramma? Andate a scoprirlo insieme a Walter lunedì 7 marzo! Altrimenti avrete un’altra possibilità mercoledì 9 Marzo 2016, nel pomeriggio dalle 17,00 in poi, troverete Walter Lazzarin presso Makeart in via C. Dell’Olio 18 a Bisceglie.

Walter Lazzarin: biografia

Walter Lazzarin nasce a Padova nel 1982. Tra il 2005 e il 2011 si laurea in Economia e in Filosofia. Nel 2011 esordisce col romanzo “A volte un bacio”, edito dal Foglio letterario. Con lo stesso editore l’anno dopo pubblica “21 Lettere d’amore”, una raccolta di racconti in tautogramma. Sempre nel 2012 vince il secondo premio nel concorso internazionale “Lettera d’amore”, e un suo racconto è finalista nel premio “Subway Letteratura”. Nel 2013 è finalista del concorso “Storie fantastiche” e nel 2014 vince il contest “Intervista con il padre”, indetto da Leconte Editore. Dal 2015 gioca nella Nazionale italiana Scrittori.

Dal 12 ottobre 2015 sta portando avanti un progetto: Scrittore per strada. È una nuova forma di proposta culturale e si sviluppa attraverso il contatto diretto tra autore e lettore, in giro per le strade e le piazze d’Italia.

In Puglia è stato invitato a presentare il libro e il progetto in alcune scuole superiori, a Fasano e a Ostuni e a Brindisi. A Bari è arrivato il 19 febbraio e ha cercato lettori posizionandosi in via Sparano, in Piazza Mercantile, in Piazza del Ferrarese e in Piazza Cesare Battisti. In queste due ultime piazze continuerà a stare fino al 12 marzo, poi partirà per Lecce. Andatelo a trovare!

Trama

Il drago non si droga è un romanzo di formazione. È l’estate del 1990, Giacomo ha quasi otto anni, è arrabbiato con la mamma e decide di scappare di casa insieme al drago di peluche. Non ha paura di scoprire cosa succede di notte nei giardini pubblici, non ha paura dei drogati che incontra e non lo spaventa neppure che uno di loro conosca il suo nome e la data di nascita. La mamma di Giacomino, invece, si spaventa parecchio quando si sveglia e si accorge che il figlio a casa non c’è. Tra pianti e risate, fughe e inseguimenti, i protagonisti di questa storia (compreso il drago) capiranno qual è il sapore della libertà.

INGRESSO LIBERO

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

© Riproduzione riservata

@ Riproduzione riservata


Luogo

Makeart
Via C. Dell’Olio 18
Bisceglie, 76011 Italia
+ Google Maps
Telefono:
373 7778332
Sito web:
https://www.facebook.com/makeartbisceglie/
Torna SU