JUVENTUS-ROMA | Assaggio di Serie A al Gillette Stadium di Foxborough

loading...

JUVE-ROMA dove guardarla

Si tratta dell’ultimo test negli States della Juventus nell’International Champions Cup, un match che non può mai essere considerato amichevole, nemmeno in estate. JUVE-ROMA dove guardarla in tv.

Un assaggio di campionato

Quella che si giocherà domenica 30 luglio alle 22 (ora italiana) a Foxborough, sarà solo un anticipo di quella ben più importante che vedremo nello scontro di Serie A del 23 dicembre 2017, in pieno periodo natalizio. La Roma di Eusebio Di Francesco cerca la sua quadratura in vista della prossima stagione in cui vuole essere protagonista. Ed è anche per questo che ha acquistato il nazionale difensore 29enne messicano Hector Moreno. E soprattutto ha rinnovato il contratto fino al 2021 a Nainggolan. Nel video, il primo gol giallorosso del nuovo acquisto Cengiz Under.

Mentre Marotta e Paratici stanno tentando di strappare Keita alla Lazio, c’è tanta curiosità di vedere eventualmente all’opera l’ultimo acquisto della Juventus, Federico Bernardeschi. E’ partito con tanta umiltà l’ex fiorentino: i tifosi e la società hanno tanto apprezzato la sua scelta di indossare la maglia con il numero 33 sottolineando lui stesso che la numero 10 dovrà meritarsela.



I risultati estivi delle due formazioni

La Roma è reduce dalla vittoria (al 92′) 3-2 contro il Tottenham e in precedenza dalla sconfitta 1-2 ai calci di rigore contro il Paris Saint Germain (errore decisivo di Gerson dal dischetto). Meglio la Juventus che ha invece battuto 3-2 i parigini con Higuain e una doppietta di Marchisio nella ripresa. In precedenza era stata messa sotto dal Barcellona dello strepitoso Neymar (autore di una doppietta) e del sempre decisivo Messi. E’ finita 1-2 per i catalani, risultato è un po’ bugiardo perché avrebbe potuto finire anche peggio.

I nuovi innesti

Non ci sarà tra i giallorossi Manolas, a causa di un lieve infortunio mentre saranno disponibili i nuovi arrivati Cengiz e l’ex laziale Kolarov che dovrebbero essere schierati fin dal primo minuto. Titolari anche l’ex torinista Bruno Peres, Dzeko e Nainggolan. Ci sono dunque tutte le premesse per assistere a una partita vera, dato anche anche Allegri schiererà molti dei propri giocatori migliori. Nella Juve infatti ci sarà il nuovo arrivo Douglas Costa mentre ancora è in dubbio la presenza di Bernardeschi. In difesa l’innesto di Rugani a fianco a Chiellini mentre a centrocampo ci sarà anche Khedira con Marchisio. In attacco Dybala e Higuain.

JUVE-ROMA dove guardarla

Il match sarà trasmesso alle 22 (ora italiana) su Mediaset Premium Sport e in streaming su Premium Play.

ROMA-JUVENTUS 5-6 (1-1 d.t.r)

RETI: Mandzukic 29′ pt, Dzeko 29′ st
Sequenza rigori: Tumminello parato, Lichststeiner gol, Pellegrini gol, Barzagli gol, Iturbe gol, Bernardeschi gol, Bruno Peres gol, Khedira gol, Cengiz gol, Douglas Costa gol

ROMA
Alisson; Bruno Peres, Juan Jesus (1′ st Moreno), Fazio, Kolarov; Nainggolan (18′ st Pellegrini) , De Rossi (1′ st Gonalons), Strootman (18′ st Gerson,); Defrel (18′ st Cengiz), Dzeko (38′ st Tumminello) , Perotti (38′ st Iturbe)
A disposizione: Lobont, Romagnoli, Nura, Castan, Antonucci, Keba, Umar
Allenatore: Di Francesco

JUVENTUS
Buffon (20′ st Pinsoglio); De Sciglio (1′ st Lichtsteiner), Benatia (1′ st Barzagli), Rugani(1′ st Chiellini), Alex Sandro (20′ st Asamoah); Pjanic (20′ st Bentancur), Marchisio (1′ Khedira st); Cuadrado (1′ st Douglas Costa), Dybala (20′ st Bernardeschi), Mandzukic (20′ st Sturaro); Higuain (30′ st Kean)
A disposizione: Szczesny, Del Favero, Coccolo, Mandragora, Rincon, Lemina, Caligara
Allenatore: Allegri

ARBITRO: Gonzalez
ASSISTENTI: Badea, Mckay
QUARTO UFFICIALE: Kelley

AMMONITI: 40′ pt Perotti, 17′ st Dzeko, 25′ st Chiellini)


LEGGI ANCHE
@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU